Forniture Libri Biblioteche

Sono stati firmati i decreti attuativi del DL Rilancio e lo Stato Italiano mette a disposizione per la filiera del libro la somma di 40 milioni di euro.
I tre quarti di questa somma sono messi a disposizione delle biblioteche affinché acquistino libri presso le librerie del territorio.

Più in dettaglio: un acquisto straordinario di libri da parte delle biblioteche dello Stato, delle Regioni, degli enti locali e degli istituti culturali che potranno arricchire i cataloghi acquistando il 70% dei nuovi volumi in almeno 3 librerie presenti sul proprio territorio. Nello specifico, le risorse sono assegnate alle biblioteche per l’acquisto di libri fino a un massimo di:
– 1.500 euro per le biblioteche con un patrimonio librario fino a 5.000 volumi;
– 3.500 euro per le biblioteche con un patrimonio librario di oltre 5.000 volumi e fino a 20.000 volumi;
– 7.000 euro per le biblioteche con un patrimonio librario di oltre 20.000 volumi.
Le risorse assegnate a ciascuna biblioteca devono essere utilizzate per almeno il settanta per cento per l’acquisto di libri presso almeno 3 diverse librerie presenti sul territorio della provincia o città metropolitana in cui si trova la biblioteca. Ove in tale territorio non siano presenti o attive almeno 3 librerie, la biblioteca può effettuare gli acquisti nel territorio della regione. Le risorse assegnate a ciascuna biblioteca devono essere spese entro 30 giorni dall’avvenuto accredito da parte della Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore e, comunque, non oltre il 30 settembre 2020.

La Libreria Universitaria Leggere si mette a disposizione delle biblioteche per i seguenti servizi:

  • rifornimento per le biblioteche di libri: narrativa per adulti, bambini, ragazzi, manuali, saggi
  • sconto massimo applicabile per le biblioteche come previsto dalla nuova normativa “Legge sul libro”.
  • possibilità di richiedere alla libreria bibliografie selezionate in base all’età di lettura, sempre aggiornate con le ultime uscite editoriali, o su specifiche tematiche
  • possibilità di richiedere alla libreria servizio di ricerca libri fuori catalogo
  • consegna dei libri ordinati inclusa (su minino di ordine)

Se vuoi avere maggiori informazioni o vuoi richiedere un preventivo scrivi a info[at]libreriauniversitarialeggere.com oppure utilizza il form qui sotto: